Le nostre suluzioni per gestire e ampliare il Marketing aziendale
Crea velocemente un prodotto
Configura le funzioni e i valori
Crea pacchetti di prodotti
Vendi prodotti personalizzabili permettendo ai tuoi clienti di caricare file
Crea prodotti e utilizza il generatore di combinazioni per aggiungere varianti da una lista di attributi
Crea prodotti digitali
Inserisci file o informazioni aggiuntive alle pagine prodotto
Stabilisci una quantità minima di acquisto per alcuni prodotti
Scegli il messaggio da mostrare per gli articoli esauriti
Crea velocemente un prodotto
Traccia l’inventario di ogni prodotto
Aggiungi dei fornitori e associali ai prodotti
Aggiungi dei produttori
Ottieni una panoramica dei produttori e dei fornitori utilizzando i filtri
Offri vari metodi di pagamento
Configura i metodi di spedizione
Gestisci le zone geografiche di spedizione e associa i corrieri di spedizione
Determina il prezzo dei metodi di spedizione offerti
Definisci le dimensioni massime degli imballaggi
Abilita SSL
Configura il negozio come un catalogo
Configura la visualizzazione dei prodotti
Organizza i tuoi prodotti nel negozio
Configura i filtri, l’ordine di smistamento e la numerazione delle pagine dei prodotti
Configura il motore di ricerca interno
Mostra i risultati con le informazioni principali sui prodotti elencati
Utilizza diversi metodi di visualizzazione o la navigazione a livelli (layered navigation)
Aggiungi una casella di ricerca prodotto alle pagine 404
Tieni informati i tuoi clienti sul tuo negozio
Mostra i tuoi negozi fisici su Google Maps
Offri vari metodi di pagamento
Configura i metodi di spedizione
Gestisci le zone geografiche di spedizione e associa i corrieri di spedizione
Determina il prezzo dei metodi di spedizione offerti
Definisci le dimensioni massime degli imballaggi
Abilita SSL
Crea pagine o blocchi CMS incentrati sulle avvertenze legali
Mostra le avvertenze legali su pagine apposite e appropriate
Adatta il processo di pagamento alle leggi europee
Conformati alle normative europee mostrando le informazioni relative alla spedizione e ai costi
Fai valere le condizioni di annullamento
Escludi i beni digitali dai prodotti restituibili
Fissa un’ecotassa
Configura le tasse in base alla localita’
Applica le tasse ai costi di spedizione e imballaggio
Mostra le tasse per i clienti USA
Configura i coupon
Scegli il metodo di sconto
Crea regole per i prezzi
Fissa offerte speciali in base ai prodotti, ai clienti o all’ordine
Offri la spedizione gratuita
Mostra la pagina del prodotto completa con pulsanti Call to Action, cross-selling e contenuti promozionali
Suggerisci prodotti ai tuoi clienti
Promuovi prodotti specifici
Usa lo slider per promuovere i prodotti
Permetti ai clienti di aggiungere un pacchetto
Mostra i loghi dei metodi di pagamento per rassicurare i clienti
Riduci il tasso di carrelli abbandonati inviando e-mail
Sollecita i clienti inviando loro un’e-mail contenente i prodotti visualizzati
Invia un’e-mail a clienti per informarli del riassortimento di un prodotto
Gestisci la SEO del tuo negozio
Gestisci la SEO delle pagine prodotto e CMS
Connetti il tuo negozio ai social network
Raccogli le e-mail dei clienti
Fai pubblicità sul tuo negozio con immagini o banner
Autorizza gli affiliati
Ottieni una panoramica degli ordini
Crea ordini dalla cartella “admin”
Modifica un ordine su richiesta del cliente
Crea un workflow di stati per ordini e resi
Ricevi notifiche per i nuovi ordini
Stampa buoni di consegna in PDF
Crea template di e-mail e spedisci e-mail per default
Automatizza le e-mail in uscita
Configura il modulo di creazione account del cliente
Permetti ai tuoi clienti di creare un account nel tuo negozio
Autorizza i clienti a gestire e seguire i loro ordini
Gestisci gli indirizzi dei tuoi clienti
Aggiungi nuovi clienti o modifica le informazioni relative a quelli esistenti
Importa o esporta la lista dei clienti
Trova i clienti facilmente
Personalizza l’esperienza utente dei tuoi acquirenti creando gruppi di clienti
Accedi al riassunto dell’attività del servizio clienti
Ricevi notifiche
Crea un accesso IMAP e inoltra le richieste al dipendente giusto
Imposta delle risposte predefinite
Autorizza i tuoi clienti ad avviare un processo di reso
Genera note di credito per rimborsare i clienti insoddisfatti
Trasforma un carrello in ordine su richiesta del cliente
Visualizza informazioni e modulo di contatto con soggetti predefiniti
Ottieni una panoramica dei dati principali, definisci gli obiettivi e segui il loro progresso
Ottieni un’anteprima delle principali statistiche grazie ai filtri
Misura l’impatto delle tue campagne promozionali
Report sul traffico
Analizza la navigazione dei clienti all’interno del tuo sito
Ottieni dati sui metodi di spedizione
Ottieni una panoramica completa dei tuoi prodotti
Identifica i tuoi prodotti di maggior successo e mettili in evidenza nel tuo negozio
Ottieni una panoramica delle tue scorte e della copertura di scorte in magazzino
Ottieni dati sulle vendite
Ottieni una panoramica di tutti i carrelli attivi con le statistiche corrispondenti
Segmenta i clienti per raggiungere meglio il tuo target
Configura le notifiche e-mail per ricevere avvisi automatici
Scegli in che paese rendere disponibile il tuo negozio
Adatta il tuo negozio a un target di mercato
Definisci le valute e automatizza i movimenti dei tassi di cambio
Usa schede prodotto multi-lingue per adattare la descrizione del prodotto ai diversi mercati
Gestisci più negozi dallo stesso back office
Installa e gestisci moduli gratuiti, esterni o Addons
Ottieni l’anteprima del catalogo Addons e i consigli su template grafici e moduli
Utilizza la barra di ricerca universale per trovare facilmente un prodotto
Riorganizza il menu del back office
Velocizza i processi con il pulsante di upgrade automatico
Configura i cronjob
Ottieni informazioni sul server, il negozio, le e-mail, il database…
Crea e scarica i back-up del database
Cancella una parte o la totalità del database
Imposta una durata di conservazione dei cookie e altri parametri
Attiva o disattiva iFrames e HTML Purifier
Gestisci la memoria cache
Crea una serie di chiavi API e configura i permessi
Crea richieste SQL
La tua tranquillità è la nostra priorità!
La tecnologia offerta per questo portale si basa su un concetto di CMS. Il content management system, letteralmente “sistema di gestione dei contenuti”, è uno strumento software installato su un server web studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l’amministratore da conoscenze tecniche di programmazione. Questo permette, dopo una fase di istruzione relativamente semplice, di cambiare i contenuti in maniera indipendente dal fornitore del servizio. I vantaggi sono chiaramente evidenti per il cliente che non dovrà sostenere costi aggiuntivi, ma sono anche vantaggiosi per il fornitore che viene svincolato dalla manutenzione dei contenuti.
Questo sistema offre la possibilità di gestire la risorsa dei propri utenti, i quali possono registrarsi, possono commentare i post (messaggi del blog Novità e Eventi), possono ricevere le newsletter. La gestione delle newsletter è uno strumento semplice e veloce per comunicare informazioni e novità ai propri utenti con una sola email.
AMIKO offre la possibilità di gestire i ruoli che vengono associati agli utenti dall’amministratore. Ogni ruolo ha un diverso tipo di accesso al portale e alla visualizzazione o modifica di pagine,moduli,contenuti. Dalla nostra esperienza risulta che i clienti apprezzano questo tipo di feauters perchè permette di personalizzare il proprio portale in base all’utente che si autentica. Non ci sono limiti ne di spazio ne di pagine ne di contenuti ed è tutto gestibile dall’amministatore del sistema e quindi anche dall’utente che ne ha il privilegio!
Per rendere diretta la comunicazione e accendere l’interesse durante la navigazione del portale, possono essere realizzati dei banner che si susseguono ciclicamente in ogni pagina. Ogni banner porrà l’attenzione su un argomento, un servizio o un prodotto oppure una qualunque altra informazione che voglia essere messa in risalto anche con l’ausilio di immagini. Si tratta di un modulo opzionale che è però estremamente utile come strumento di Marketing, migliorando l’aspetto generale del portale investendolo di una professionalità altrimenti non raggiungibile.
Non si può sottovalutare l’importanza della visibilità presso i motori di ricerca. Il nostro portale strutturalmente si predispone in maniera ottimale verso l’indicizzazione. Il servizio di ottimizzazione di un sito è un processo definito S.E.O. (Search Engine Optimization), che comprende tutta una serie di accorgimenti da porre nella stesura delle pagine e dei testi ai quali si voglia dare maggiore visibilità o risalto. Il 90% dei navigatori internet utilizza i motori di ricerca per trovare prodotti o servizi, per tanto è fondamentale per le aziende e i professionisti, essere ben posizionati nei principali motori di ricerca per essere trovati facilmente da potenziali clienti. Il nostro cms offre spazio anche agli amministratori del portale che vogliano modificare i settaggi utili hai motori di ricerca.
Google è sicuramente il motore più usato nella rete e questo grazie alla sua precisione nella restituzione dei risultati, grazie alla continua continua implementazione dei suoi algoritmi di ricerca ormai estremamente avanzati ed efficaci. A questo proposito segnaliamo il link che ogni webmaster dovrebbe conoscere: Google Guidelines (linee guida di Google) che esplicita le tecniche utili ed inutili all’omonimo motore di ricerca, ma comunque valide anche per tutti gli altri.
Google è il motore su cui concentriamo la nostra maggiore attenzione nella realizzazione del portale, tanto che AMIKO è integrato con lo strumento di Google Analytics che permette di monitorare tutte le informazioni relative al traffico utili a dar luogo a considerazioni e analisi.
Con l’adozione di AMIKO tutti gli utenti che hanno i requisiti (Amministratori, editori ecc..) possono generare nuovi contenuti Web in maniera veloce e uniforme (la grafica è automaticamente generata dai template/skin prescelti). Sul mantenimento dei contenuti del sito potranno lavorare molte persone anche simultaneamente e in differenti ambiti aziendali così che la gestione del contenuto (e la sua eventuale correzione) è il più vicino possibile alla fonte che lo ha creato o gestito all’interno dell’azienda. Sono previste forme di gestione dei workflow, per cui un nuovo inserimento può essere effettuato da chiunque, ma la sua pubblicazione avviene soltanto dopo l’autorizzazione di un responsabile con questi particolari requisiti. Allo stesso modo, a ogni utente può essere limitata la possibilità di inserimento soltanto alle aree di sua competenza. Oltre a tutte queste caratteristiche di flessibilità e scalabilità, AMIKO è dotato di funzioni e componenti aggiuntivi evoluti: moduli per Blog aziendale, forum, newsletter, sondaggi e altro. E’ un gestori totali del contenuto di un sito. Gli utenti devono solo pensare a creare i contenuti, gli sviluppatori a integrare nuove funzionalità, i grafici a realizzare o aggiornare le parti grafiche.
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